RICERCA
&
SVILUPPO

TECHNOLOGY

AREA TECNICA

CARRETTA organizza la sua produzione tramite la professionalità e la preparazione del team dell’ufficio tecnico. Qui vengono affrontate le elaborazioni sul prodotto a seconda delle esigenze del cliente; qui si studiano quotidianamente le prestazioni e l’estetica dei serramenti, in modo da formulare un prodotto sempre di altissima qualità.

ANALISI DELLE ISOTERME SUL NODO MURO-SERRAMENTO

Le linee guida della progettazione e dell’innovazione di prodotto sono improntate al miglioramento continuo delle tecniche costruttive del serramento per ottimizzare i valori termici in grado di uniformare la distribuzione delle isoterme.

Carretta Serramenti progettazione finestre in legno e alluminio per abitazioni e contract a zanè vicenza veneto italia

Il controllo della produzione avviene tramite il sistema F.P.C. testato da ente certificato e rispondente alla normativa sulla marcatura CE di finestre, portefinestre ed oscuri (norma uni en 14351-1 e uni en 13659).

MISURAZIONI IN OPERA DELL'ISOLAMENTO ACUSTICO PER VIA AEREA DELLE FACCIATE

Tipologia elemento in prova:

Muratura esistente dello spessore indicativo di 40 cm intonacata esternamente. Internamente è presente rifodera in tecnica a secco composta da orditura metallica dello spessore di 50 mm, intercapedine saturata con pannelli in lana minerale dello spessore di 40 mm, rivestimento superficiale con lastra in gessofibra dello spessore di 10 mm e lastra in gesso rivestito dello spessore di 12,5 mm. Serramento con profili in legno con vetrocamera 55.1-16-33.1.

Carretta Serramenti progettazione finestre in legno e alluminio per abitazioni e contract a zanè vicenza veneto italia

Valutazione secondo la UNI EN ISO 717-1:
D/2m,nT,W =  45,0

C/50-3150= -2 dB
C/tr,50-3150= -5 dB

Carretta Serramenti progettazione finestre in legno e alluminio per abitazioni e contract a zanè vicenza veneto italia

L’ufficio tecnico di concerto con il laboratorio interno è in grado di supportare le scelte costruttive dei progettisti-committenti per guidare verso scelte progettuali che migliorino l’efficienza termica ed acustica degli edifici, collaborando nei calcoli termotecnici per la stesura del bilancio energetico ed acustico degli edifici.

L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE dei nostri progettisti è stimolato dalla partecipazione a seminari di approfondimento su tematiche ambientali e di consumo energetico. La collaborazione da più di un decennio con Klimahouse Agenzia Casaclima garantisce l’avanguardia di ogni finestra dal punto di vista prestazionale.

 

Carretta Serramenti Partner Casaclima Klimahaus

 

Carretta Serramenti Certificato Energetico Casaclima Klimahaus

La collaborazione con Green Building Council e l’utilizzo di legno provenienti da foreste FSC e PEFC permettono l’adozione di sistemi di produzione, gestione delle risorse e realizzazione dei manufatti con un ciclo di vita rispettoso dell’ambiente.

Carretta Serramenti Socio Green Building Council Italia

 

CARRETTA progetta la propria tecnologia in collaborazione con le migliori aziende specializzate in ferramenta. L’apporto dell’esperienza, della ricerca e della competenza della azienda austriaca Maico (certificata con marchio di qualità RAL che garantisce il collaudo per 10.000 aperture senza alcun difetto) ci ha permesso di adottare DI SERIE, ferramenta speciale di nuovo concetto ad INTERASSE 13:

Carretta Serramenti progettazione finestre in legno e alluminio per abitazioni e contract a zanè vicenza veneto italia

  • Le ante e gli scambi battuta sono dotati di apposita cava per il montaggio di ferramenta a nastro, posizionata con interasse 13 mm rispetto al lato interno del telaio per garantire una migliore protezione anti-vandalistica e funzionalità nell’anti-effrazione per il bloccaggio di entrambe le ante
  • scontri più sicuri ed efficaci
  • tenuta migliore
  • asta a leva cava ferramenta
  • possibilità di installazione di nottolini a fungo con relativo scontro: il nottolino, inserendosi nello scontro, si lega a questo con una testa (fungo) vanificando quindi la possibilità di estrarlo con una semplice leva
  • sulle portefinestre consigliamo l’adozione di profilo inferiore a TAGLIO TERMICO in grado di offrire un rendimento termico in linea con le prestazioni delle finestre Carretta. La soglia con taglio termico è costituita da profilati separati mediante poliammide che interrompe la continuità termica tra l’interno e l’esterno dell’ abitazione. Il taglio termico evita fenomeni di condensa, rispetta le normative sulle barriere architettoniche, tiene la pioggia ed il vento grazie a sigillature e guarnizioni appositamente studiate

Carretta Serramenti progettazione finestre in legno e alluminio per abitazioni e contract a zanè vicenza veneto italia

Su tutti i nostri modelli di finestra abbiamo scelto di installare di serie il meccanismo ANTA-RIBALTA

ASSISTENZA COMMERCIALE: “prendetevi il tempo per fare una buona scelta!” CARRETTA mette a disposizione la propria competenza ed esperienza per indicare e spiegare le caratteristiche e le prestazioni che un serramento deve essere in grado di offrirvi. Per meglio giungere alla soluzione che soddisfi le Vostre esigenze, siamo disponibili ad approfondire tutti gli aspetti formali, estetici e realizzativi anche in sintonia con i professionisti coinvolti nel progetto.

Competenze:

  • aggiornamenti continui
  • preventivazione gratuita
  • assistenza al punto-vendita
  • totem aziendali per il punto vendita
  • proposta per una progettazione conforme alla norma UNI 7697:2007 sui criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie, tramite l’utilizzo standard di vetri stratificati di sicurezza

ASSISTENZA CLIENTI: “affidabilità nel tempo!” CARRETTA organizza il supporto post-vendita in modo da garantire risposte ed assistenza al cliente.
Competenze:

  • supporto e consulenza nella posa grazie a POSA CERTIFICATA in cantiere per l’ottenimento di attestati di rispondenze a “AgenziaCasaClima” (utilizzo di guarnizioni termiche, acustiche e di cassemorte con taglio termico)
  • supporto e consulenza nei programmi di manutenzione dei serramenti